wide image
Preise
Ihre Ausflüge "Do it yourself": direkt, einfach, wirtschaftlich

La Livorno City Sightseeing® vi porterà alla scoperta della vivace perla del Tirreno: un incredibile viaggio per scoprire insieme la storia, la cultura, le tradizioni di questa incantevole città nata dalla storia di un'eclettica miscela di culture.

La classica formula del biglietto valido 24 h con la possibilità di salire e scendere a proprio piacimento, offre al visitatore la "libertà" di decidere se passeggiare nelle vie dello shopping, frescheggiare lungomare, scoprire la salita del borgo storico religioso di Montenero a bordo dell’antica funicolare, visitare i musei o continuare la scoperta della città prendendo il caratteristico tour in battello.

Il nostro viaggio partirà dalla piazza centrale dove batte il cuore politico amministrativo, passando per storico e suggestivo Quartiere della Venezia tra i caratteristici canali navigabili che un tempo permettevano il trasporto delle merci sino alle cantine che si affacciano al di sotto della strada, le due fortezze Medicee ed il tipico mercatino Americano.

Usciti dalle vie del centro, i visitatori potranno scorrere lo stupendo lungomare fiancheggiando la grande Terrazza Mascagni (con la sua inconfondibile pavimentazione a scacchiera che si estende per oltre 8.700 metri quadrati), l'Acquario ed i numerosi punti di ristoro fino a raggiungere i piedi del Santuario di Montenero noto come centro di pellegrinaggio di innegabile fascino e misticità grazie ad una tra le più grandi e suggestive testimonianze di grazie ricevute d'Italia: la galleria dell'ex-voto.

Il viaggio a bordo del bus scoperto prosegue accompagnando i turisti nei musei, nella casa Natale di Amedeo Modigliani, nello lo storico Mercato Centrale coperto, monumentale edificio ottocentesco considerato il più grande d'Europa, dove è possibile trovare i prodotti tipici della tradizione livornese e, tra le bancarelle dell'attiguo mercatino, tanto folklore.

Unterst�tzte Sprachen
  • ita
  • ita
  • ita
  • ita
  • ita
Programm

PUNTO DI PARTENZA delle CitySightseeing è Via Cogorano accanto alla fermata del bus navetta che collega il porto di Livorno con il centro città

Capolinea Livorno


Orari delle corse

Prima partenza: 10,00

Ultima partenza: 15,00

Frequenza: ogni 60 minuti

Stagione: da aprile a Ottobre

Informationen

LIVORNO CITY SIGHTSEEING®: TAPPE IMPERDIBILI

Santuario della Madonna di Montenero (1345): situato in cima all'omonimo colle, con una spettacolare vista sul mare, il Santuario è dedicato alla Madonna delle Grazie, patrona della Toscana ed è famoso per la suggestiva galleria degli ex voto.

Funicolare di Montenero (1345):prima funicolare elettrica in Italia, dal 2000 è alimentata da un impianto fotovoltaico. Il percorso di 656 metri ha un dislivello di 111 metri con una pendenza del 18%.

Mercato Centrale coperto (1889): è il più grande mercato coperto d'Europa, costruito sul canale principale della città alla fine del XIX secolo. Tra i 230 banchi potete trovare i prodotti tipici della tradizione toscana e la specialità locale: il pesce. Aperto la mattina.

Mercato all'aperto: caratteristico mercato all'aperto diviso in due parti: ortofrutta e abbigliamento ed oggetti vari.

Kaufen
offerta
Sofortrabatt, wenn Sie mehr Dienstleistungen kaufen
offerta
{advertising_article}